Verso i lavoratori

Eridania da sempre crede nel valore delle persone.

Per questo assicura il benessere dei propri dipendenti e collaboratori.

Per Eridania il rispetto di ciascun collaboratore e la valorizzazione della diversità sono un impegno quotidiano e imprescindibile alla base di un lavoro sicuro ed equo; l’azienda, inoltre sta creando un proprio sistema di responsabilità sociale di impresa anche con gli stakeholders interni.

I dipendenti Eridania sono coinvolti in un processo di formazione continua e 20 di loro sono anche membri in un panel interno di valutazione dei prodotti esistenti e nuovi, nell’ottica di un coinvolgimento continuo nei progetti aziendali.
L’anzianità media aziendale di oltre 11 anni dimostra come la gestione delle risorse venga accompagnata da una fedeltà fuori dal comune.

Eridania si impegna da anni nell’assicurare un contributo allo sviluppo economico, educativo, sociale e del lavoro delle comunità rurali indipendenti che producono lo zucchero di canna in Africa e Sud America.
Anche la casa madre Cristal Union garantisce non solo il benessere, ma anche la formazione e le occasioni di crescita dei lavoratori.
10.000 soci agricoltori collaborano alla realizzazione dei tanti prodotti di qualità. Un impegno agricolo, industriale e commerciale guidato dal talento degli uomini e delle donne di questa realtà unica.

  • Gli indicatori della nostra casa madre:
    • Oltre il 79% dei dipendenti full time frequentano corsi di formazione e training specificatori
    • Gender equality index ranking: 82 /100 (2018)
    • Minimo 2 meeting annuali con i nostri soci agricoltori
    • Il 97% dei dipendenti partecipa a colloqui di valutazione individuale

PANEL DI DIPENDENTI

ANZIANITÀ

CODICE ETICO

FORMAZIONE

Modello Organizzativo e Codice Etico

Il Modello Organizzativo costituisce una guida indispensabile per tutti i dipendenti e collaboratori di Eridania Italia SpA fornendo chiare linee di condotta, schemi di controllo e misure per la tutela della salute e sicurezza sul lavoro.

Scarica il documento PDF (Parte Generale)

Scarica il documento PDF (Parte Speciale)

Nel Codice Etico sono rappresentati i principi generali (trasparenza, correttezza e lealtà) a cui Eridania Italia SpA si ispira nello svolgimento e nella conduzione degli affari; esso indica gli obiettivi e i valori informatori dell’attività d’impresa, con riferimento ai principali stakeholders con i quali Eridania Italia SpA si trova quotidianamente a interagire.

Scarica il documento PDF