logo_eridania_adi_news

Partnership

Eridania e A.D.I. per il controllo del bilancio calorico

Obesity Day 2015

L’Obesity Day organizzato da ADI il 10 ottobre 2015 si segnala per le molte attività svolte, dalla consulenza gratuita a scopo di sensibilizzazione alla distribuzione di “Un dolce giorno da vivere insieme”, una couvette ricca di informazioni, suggerimenti e ricette redatta da Eridania in collaborazione con Fondazione ADI. Alla base della guida l’invito a vivere l’idea di dieta come esperienza positiva adottando un’alimentazione equilibrata in base al proprio stile di vita. A disposizione del pubblico anche post-card intitolate “Dolci leggerezze”, contenenti ricette realizzate grazie ai dolcificanti Eridania, sostenitore di ADI nella sua lotta alle patologie legate all’alimentazione.

Eridania case study per la campagna Obesity Day 2015

Il XVI Congresso Nazionale ADI di Roma del 10 dicembre 2015 si apre con l’intervento della Dott.ssa Annalisa Maghetti: viene presentata la case study di Eridania che nell’ambito dell’Obesity Day ha redatto l’opuscolo info-educativo “Un dolce giorno da vivere insieme”, contenente suggerimenti e ricette redatte insieme a ADI. La guida è ricca di consigli su come vivere la dieta non tanto come esperienza punitiva quanto come riscoperta di un’alimentazione equilibrata in base al proprio stile di vita. Come? Attraverso la scelta del giusto dolcificante che rispetti le esigenze di apporto calorico senza rinunciare mai alla dolcezza. A disposizione del pubblico anche le postcard “Dolci Leggerezze” contenenti ricette realizzate utilizzando i dolcificanti Eridania, esaltando il valore aggiunto di questi ultimi rispetto allo zucchero tradizionale. “Abbiamo a cuore la dolcezza di tutti” diventa così il valore fondamentale che l’azienda leader del settore e la società scientifica continueranno a sostenere nel loro progetto di sensibilizzazione del consumatore.

Alimentazione consapevole

Al congresso NU.ME (Nutrition&Metabolism) di Riccione del 26 marzo 2015, si è tenuto il KOME (Kick-Off Meeting Eridania) in collaborazione con Fondazione ADI. La missione prevista dalla collaborazione tra leader di mercato e società scientifica prevede lo sviluppo di misure concrete per il controllo del bilancio calorico attraverso il lancio sul mercato di nuovi dolcificanti che rispondano al gusto del consumatore e alle esigenze della moderna nutrizione clinica. Tema chiave è il raggiungimento di onsapevolezza attraverso una corretta educazione alimentare.

Una torta speciale

Al congresso NU.ME (Nutrition&Metabolism) di Orvieto del 15 aprile 2016, organizzato da Fondazione ADI con il sostegno di Eridania. al centro della discussione ci sono diabete e obesità, in vista delle previsioni allarmanti riportate dall’OMS. L’obiettivo di creare un ponte tra convegno e città si traduce nella realizzazione di una torta celebrativa a base di Truvia da parte della storica pasticceria Montanucci. A disposizione del pubblico sul bancone della pasticceria sono presenti espositori di prodotto Eridania e l’opuscolo “Un dolce giorno da vivere insieme”, redatto in collaborazione con Fondazione ADI.