fondazione_adi_partnership_02

Consigli Nutrizionali

 

Truvia®

Il dolcificante di origine naturale estratto dalle foglie di Stevia a 0 calorie e indice glicemico pari a zero con un potere dolcificante 3 volte superiore a quello dello zucchero: basta dunque un terzo di prodotto per avere lo stesso gusto e lo stesso piacere offerto dallo zucchero classico.

Tropical & Stevia

Con -50% di calorie rispetto ad una porzione di zucchero di canna unisce l’aroma dello zucchero di pura canna all’estratto di foglie di Stevia (il dolcificante intensivo di origine naturale che vanta un altissimo potere dolcificante con un apporto calorico pari a zero). Mezzo cucchiaino di Tropical & Stevia dolcifica come un cucchiaino di zucchero di canna tradizionale, ma con metà calorie.

La colazione è una buona tradizione

Studi recenti effettuati sulla digestione dimostrano che la vecchia classificazione di carboidrati semplici e complessi è sorpassata. L’indice e il carico glicemico di un alimento sono metodi più attendibili per valutare la concentrazione di glucosio nel sangue. Per una colazione sana e a basso contenuto di zuccheri la miglior scelta è una buona crostata tradizionale preparata con Tropical & Stevia, l’unione tra zucchero di canna e l’estratto di foglie di Stevia.

Fai un break e la tua mente ti ringrazia

Pare che fare una breve pausa diminuisca la tensione lavorativa. Un break a lavoro fa sempre bene, aiutando la mente a recuperare la concentrazione. Ancora più utile una breve passeggiata o una semplice boccata d’aria.

E la cena si trasforma in apericena

Durante un aperitivo è abituale il consumo di bevande alcoliche zuccherine e cibi grassi con scarso potere saziante ma elevato apporto calorico. Ma introducendo un concetto di apericena basato sul consumo di cibi sani e bevande analcoliche si può migliorare la composizione del pasto aumentando il senso di sazietà rispetto a una cena tradizionale. Un buon cocktail analcolico creato con Truvia® è il giusto modo di fare aperitivo a zero calorie, senza dover sacrificare la dolcezza.