1855_contro_l_obesita

Eridania e il cammino contro l’obesità

Per poter raggiungere e mantenere uno stile alimentare funzionale, è importante non negarsi la dimensione del piacere: la dieta non potrà essere mantenuta nel tempo se viene vissuta come negazione o sforzo, per esempio. È importante, quindi, seguire uno stile alimentare che assicuri una dose di piacere personale e sociale nell’atto alimentare.

Questa è solo una delle regole fondamentali di Obesity Day, l’evento promosso sin dal 2001 da ADI – Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica per tramite della sua Fondazione e tenutosi il dieci ottobre scorso.

  In risposta a queste tematiche, Eridania ha ricercato e sviluppato una serie di dolcificanti che consentono il controllo del bilanciamento calorico, per assecondare le esigenze di chi è interessato da particolari patologie alimentari, garantendo una dolcificazione al contempo equilibrata e senza rinunce nell’ambito di un regime nutrizionale corretto.   Con Obesity Day l’accento è stato posto proprio su consigli e buone abitudini, al fine di educare la cittadinanza a uno stile di vita corretto, focalizzato sulla prevenzione e sul consumo alimentare consapevole: Eridania ha collaborato attivamente con Fondazione ADI, divenendo partner dell’evento Obesity Day, in cui le tematiche dell’alimentazione sana e bilanciata e della prevenzione sono state affrontate attraverso confronti informativi con pool di esperti e specialisti in nutrizione e dietetica in numerosi centri della penisola. In allegato un prezioso vademecum da scaricare per affrontare correttamente e con serenità il problema dell’obesità e del sovrappeso con quattordici consigli ad opera di Fondazione ADI, l’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica, per un percorso del tutto sicuro da percorrere attraverso regole fondamentali, di semplice attuazione, da seguire quotidianamente: Regole O.D. 2015. Inoltre, a seguire, troverai i link per visionare i video-consigli di Eridania e Obesity Day.