logo_eridania_ADI_news2

Eridania al Nu.Me di Napoli con Truvia ® e Zero

Anche quest’anno, in concomitanza con il suo 120° anniversario, Eridania, marchio icona della dolcificazione in Italia dal 1899, prenderà parte al “10th International Mediterranean Meeting – Nu.Me Nutrition and Metabolism” organizzato dalla Fondazione ADI, l’Associazione italiana di Dietetica e Nutrizione clinica.

L’evento, che si svolgerà dal 21 al 22 marzo, presso l’Hotel Royal Continental di Napoli, sarà occasione di incontro tra professionisti della salute e dell’alimentazione, per affrontare tematiche di forte attualità quali l’obesità, il diabete, le patologie metaboliche e le malnutrizioni.

Eridania, ribadendo l’endorsement con la Fondazione ADI, di cui condivide i valori di prevenzione e salute, sostiene il Nu.Me di Napoli con Truvia® e Zero, gli innovativi dolcificanti studiati per coniugare il gusto dei consumatori e le esigenze della moderna nutrizione clinica, in risposta anche a coloro che sono affetti da obesità e patologie metaboliche croniche. Due validi supporti nel controllo del bilancio calorico, ideali per chi ricerca una dolcificazione equilibrata e senza rinunce, nell’ambito di un regime nutrizionale corretto.

Oltre ad essere forniti per il coffee break durante il meeting, Truvia®, il dolcificante di origine naturale a zero calorie nato dalle foglie di stevia, e Zero, il dolcificante liquido, dolce come lo zucchero, senza retrogusto, senza aspartame e a zero calorie, saranno protagonisti di un corner espositivo, dedicato inoltre alla distribuzione di materiale informativo e alla somministrazione di un questionario rivolto al mondo medico scientifico, con l’obiettivo di raccogliere dati inediti sul tema della dolcificazione.

Il Nu.Me sarà infine occasione per presentare la nuova linea di Miele Eridania, con le referenze Miele Millefiori, Miele di Acacia, Miele di Acacia Biologico, Millefiori della Patagonia, Miele e Pappa Reale.