Anche per il Natale 2017 Eridania sceglie di tradurre lo spirito della natività in gesti concreti e solidali.

Per il quinto anno consecutivo Eridania sostiene l’operato di CEFA Onlus e il progetto “Un trattore per tutti”. Il progetto vuole migliorare le condizioni di vita nelle comunità rurali del Distretto di Kilolo, situato nella regione di Iringa, nel sud-ovest della Tanzania. Sostenendo l’Associazione per lo Sviluppo della Comunità di Kilolo, nata nel 2004 per iniziativa dei Padri Francescani della missione di Pomerini, è possibile garantire agli agricoltori membri e alle famiglie contadine della zona: formazione e assistenza tecnica in agricoltura e zootecnia, accesso agevolato ai fertilizzanti e ai servizi di meccanizzazione, migliori opportunità di commercializzazione dei propri prodotti.

CEFA il seme della solidarietà” è un’organizzazione non governativa che da 45 anni lavora per vincere fame e povertà.  L’obiettivo di CEFA è lo sviluppo sostenibile, cioè la capacità di mettere in atto iniziative per lo sviluppo di un territorio, stimolando la partecipazione delle popolazioni locali affinché siano esse stesse protagoniste del loro cambiamento.

Grazie alla rinnovata collaborazione fra Eridania e CEFA Onlus, parole come bontà, dolcezza e collaborazione stanno acquistando corpo e forma, quella di una nuova prospettiva di vita per uomini, donne e bambini della Comunità di Kilolo.

Per maggiori informazioni visita il sito www.cefafa.it