gif-news-eridania

Natale 2016: Eridania porta aiuto concreto dove serve, con CEFA Onlus.

Anche per il Natale 2016, Eridania sceglie di tradurre lo spirito della natività in gesti concreti e solidali, sostenendo per il quarto anno consecutivo i professionisti di CEFA Onlus e il loro progetto in Kenya. Un progetto per migliorare le condizioni di vita degli oltre 2500 coltivatori allevatori ed agricoltori della contea di Kitui, una regione semi-arida a sud del Kenya. Quest’anno, in particolare, a beneficiarne sono stati 200 apicoltori, che hanno ricevuto una formazione “moderna” sull’utilizzo delle arnie e la produzione di miele, aumentando così la quantità e la qualità della produzione, divenuta immediatamente più competitiva sul mercato.

Oltre 40 anni di storia e competenze maturate, infatti, hanno insegnato a CEFA Onlus che produrre e commercializzare miele può dare una vera svolta al reddito delle famiglie contadine, oltre a essere una reale occasione di attenzione ambientale, perché senza api non c’è natura, non c’è fiore, cibo, bellezza. Inoltre, è un’attività produttiva che non richiede un grande dispendio di tempo e quindi può essere facilmente portata avanti anche dalle donne, vero motore dell’economia africana, che si devono comunque occupare di figli e casa.

Grazie alla rinnovata collaborazione fra Eridania e CEFA Onlus, dunque, parole come bontà, dolcezza e collaborazione stanno acquistando corpo e forma, quella di una nuova prospettiva di vita per uomini, donne e bambini di Kitui, una comunità di oltre 25.000 persone.

Per avere maggiori informazioni visitate il sito www.3×5199.org

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *